Se l’Innovazione sta sostituendo l’efficienza, come motore del vantaggio competitivo nell’economia globale, saper attrarre e valorizzare i Talenti, diventa oggi il fattore decisivo per ogni azienda, a prescindere dalle dimensioni.

Ma su quali aspetti è importante che ogni funzione HR si concentri?

Se da un lato il sistema socio-economico è volatile e incerto, dall’altro abbiamo a che fare con risorse giovani, che sviluppano attitudini che forse non sempre siamo capaci di leggere con i nostri processi e paradigmi.

Quindi, cosa significa oggi Talento? Quali sono i tipi di talenti sviluppare? Come inserire nei propri processi aziendali elementi che riguardano aspetti reputazionali che parlino il linguaggio delle giovani generazioni?

Venerdì 24/5 alle 12:00 parleremo di queste tematiche in diretta su Linedin con due senior trainer che illustreranno best practice ed esempi concreti su come una strutturata Talent Strategy possa impattare sul lavoro di ogni giorno di people manager, HR e recruiter.

Introduce:
Matteo Belli, Direttore School for Innovation

Intervengono
Francesca Stanzani
Ivan Foina
Docenti della masterclass “Il Talent Management come strategia aziendale: Sviluppare talenti e migliorare l’organizzazione e trattenere risorse chiave”